giovedì 22 settembre 2011

2 commenti:

  1. E vogliamo spendere due parole per l’episodio del tifoso del Napoli, postato da BCN, che apostrofa l’opinionista in quota Mediaset Premium Cruciani.
    E’ indubbio che dare della “merda” a chi che sia è pur sempre una caduta di stile, ma che il fruitore abituale di programmi calcistici sia ridotto a mero consumatore e quindi a coprotagonista passivo è oramai una realtà di fatto inaccettabile. Basta che venga assoldato da sky o da mediaset, che l’opinionista di turno si senta legittimato a surclassare tutti noi appassionati di cazzate senza diritto di replica. Il vagito del tifoso del napoli, sottolineato dal sorriso di diego abbatantuono (che non è uno stupido), è “la pernacchia” di totò, certamente involgarita, ma pur sempre un vaffa liberatorio. Forse reazioni di questo tipo, costringendo il giornalismo di maniera tutto a darsi un contegno, potrebbero lavorare nella direzione di un più accettabile e condiviso equilibrio tra le parti.
    E poi anche a me ha fatto sorridere…Per i nuovi dottori e professori del calcio moderno, da parte nostra: una risata vi seppellirà!!!
    baffo

    RispondiElimina
  2. Su Cruciani....

    qualche volta mi è capitato di sentire (in radio, in auto tornando da lavoro) un programma di commento all'attualità politica che faceva su Radio 24....

    che dire...
    potrei dire che dicendo "Cruciani sei un pezzo di merda" parafrasiamo la tautologia di Brecht ("Un uomo è un uomo"... cioè, per esprimere tutto quanto, tutti gli attributi che racchiude la parola "uomo" dobbiamo per forza ricorrere alla parola "uomo" che tutti quegli attributi racchiude ed esprime)..... quindi, in considerazione del fatto che Cruciani è molto meno della merda - che ha una sua innegabile e insostituibile funzione nel ciclo vitale - Francesco Schettino avrebbe dovuto dire "Chiedo scusa a tutta la merda e a tutti gli stronzi in circolazione per il fatto di paragonarli a te... purtuttavia, Cruciani sei un pezzo di merda"..... per la precisione.....
    personalmente, forse lo avrei qualificato "Sicchi'e merda"...
    o reja

    RispondiElimina