mercoledì 19 ottobre 2011

napoli vs bayern monaco






















pastarelle 2011-10-19
Che bello ieri al San Paolo...che emozioni....grazie ragazzi...lo stadio è stato meraviglioso....serata indimenticabile ....
alcuni commenti per come l'ho vista...
parto dalle note negative...


1) Difesa. Ahimè, Cannavaro continua a confortare le mie opinioni sulla sua affidabilità. Sul goal commette un errore di posizione madornale, lasciando scoperto tutta la zona centrale della difesa e consentendo a Cross di correre tranquillo verso la rete.Troppo nervoso in altre circostanze. Il Bayern è stato pericoloso in altre due situazioni grazie a due suoi errori.Il fallo di mano non c'era.Ripeterò fino alla noia che il caro Paolo può esser una ottima alternativa ad un centrale titolare.Il duello con Gomez si è chiuso alla pari, essendo tra l'altro l'avanti bavarese molto macchinoso e poco veloce. A dire il vero sono sollevato dal fatto che Paolo non sarà della partita a Monaco per due motivi:primo perchè è oltre ai suoi limiti anche fuori forma e secondo perchè da ora si comincerà proprio per rimediare alla sua assenza a fare test con un altro centrale(spero Fernandez).Campagnaro e Aronica ieri quasi impeccabili, il toro soprattutto in fase propositiva.Aronica ci mette concentrazione, voglia e mestiere, reggendo bene il confronto.


2) Centrocampo. Erano a tre i bavaresi e non tre centrocampisti qualunque, ma tre forti di fisico, di tecnica e marpioneria. I nostri in due, con maggio e zuniga ovviamente troppo esterni per poter influire sulla zona centrale.Inler ha fatto quel che poteva, spesso in mezzo a due e in alcuni casi a tre, quando Gargano era più esterno per dare una mano a Zuniga o a Maggio.Ho sperato che Mazzarri provasse a tenere più basso Hamsik, anche se lo slovacco in questioni di battaglia in mediana ha poca esperienza. Forse il tecnico non si è fidato delle condizioni fisiche di Dzemaili e non avendo Donadel ha sperato che la mediana reggesse l'urto. Davvero Inler ha avuto difficoltà a districarsi in mezzo ai tre bavaresi.Ovvio che questo ha influito sulle ripartenze, tanto è vero che nell'unico momento di distrazione dei centrocampisti tedeschi lo svizzero ha lanciato la corsa di Maggio consentendoci di pareggiare. Credo che a Monaco una formazione stile Manchester secondo tempo possa anzi debba essere presa in considerazione con Dzemaili a supporto di Inler e Gargano.


3) Attacco.Solito pocho.Importante, fondamentale, da solo fa reparto.In generale gli avanti azzurri hanno patito l'inferiorità numerica e le conseguenti difficoltà del nostro centrocampo, anche se il Cavani dell'anno scorso forse una di quelle due occasioncelle le sfruttava meglio.


Le cose positive.
1) Il pareggio.Goal a freddo, ma gran capacità di sfruttare le pochissime occasioni per rimettere in sesto la gara.



2) L'avversario. Al di là di tutto ieri c'era il Bayern secondo solo al Barca e determinato ad arrivare alla finale che si giocherà nel proprio stadio.Grandi talenti(Muller, Cross, Ribery, Neuen, Boateng), campioni internazionali(Sweinsteiger, Lahm, Gomez) con contorno di esperti e navigati marinai, oltre ad un blasone infinito e tanta tanta champions di altissimi livelli alle spalle.
Davanti a cotanta aristocrazia calcistica gli azzurri non si sono mostrati timorosi, rimanendo calmi e concentrati e soprattutto compatti.Si sta crescendo e bene, questo è l'elemento più importante.Da giorni in ufficio mi sfottevano per una probabile goleada.Lo dicevano prima del City, prima del Villareal, prima di ieri.Ora mangiano limoni. Dovevamo fare un punto, ne abbiamo 5 nel girone di ferro. Grazie a questi ragazzi, grazie davvero!

tratto da www.ciuccioazzurro.com

1 commento: