venerdì 15 luglio 2011

LUCARELLI CORONA UN SOGNO


LUCARELLI CORONA UN SOGNO: UNA SCUOLA DI CALCIO GRATIS PER BAMBINI


14/07/2011 - Dopo tanti anni si avvera finalmente uno dei miei sogni: una scuola di calcio gratis per tutti i bambini. Questo sara' possible grazie ai dirigenti dell'Armando Picchi Calcio di Livorno ed all'affetto e la generosita' che la famiglia Moratti ha sempre mostrato per questa societa' e per l'indimenticabile campione livornese. Sara' infatti proprio l'impegno formale dell'Inter a rendere possibile questa grande opportunita' per tanti piccoli futuri calciatori.

Mercoledi o giovedi' sara' ratificato il contratto di affiliazione tra l'Inter e il Picchi calcio. Di seguito verranno rese note le modalita' di adesione. Nell'accordo sara' anche previsto un servizio di navetta gratuito che accompagnera' i bambini ai campi di calcio e li riportera' a casa qualora i genitori fossero impossibilitati a farlo.

Una scuola di calcio gratis per bambini e' una grande iniziativa sociale ed un atto concreto per il futuro del calcio italiano.



A Cristiano Lucarelli un sincero ed affettuoso in bocca al lupo, per la nuova stagione al Napoli. Ti fa onore il progetto della scuola calcio Armando Picchi, che conferma il tuo approccio etico all'esistente. Che si esalta nella stessa coerenza che ti ha visto scegliere con il cuore la tua Livorno, aldilà di ogni logica di mercato del calcio moderno, e che oggi ti fa abbracciare il progetto della società partenopea esclusivamente per ragioni di empatia con i tuoi compagni di squadra e con il popolo napoletano. E a noi questo vivere viscerale appartiene e lo rispettiamo. E poi a noi napoletani piacciono i simboli, aldilà del bene e del male: Diego Armando Maradona il fuoriclasse, che preferì rinunciare alla scappatoia comoda dei grandi club vetrina, preferendo la sfida, la riscossa calcistica di un popolo. E' vero che parliamo del calcio ritmato a suon di milioni, ma mi piace pensare che qualunque cosa si possa fare nella vita, rimane all'individuo la facoltà di scegliere come farla.
Da grande tifoso del Napoli, acquistai anni fa la maglia del Livorno numero 99. E il gol contro la Juventus, non è stato un fulmine a ciel sereno. Ma solo l'inizio della bufera Napoli. Forza Cristiano!
Baffo

1 commento: